Domani, sempre alle ore 21:00 e sempre allo Spazio Calvino del Polo Universitario imperiese , tocca al gruppo Giovani Taggia che allestirà lo spettacolo “Una tragedia in … briciole”, scritto da Giorgia Brusco sulle idee nate durante il laboratorio.
In scena i giovani attori del gruppo: Mattia Calderone, Mattia Carnesecca, Giulia Ciccone, Lucrezia Croesi, Marta Giuffra, Guglielmo Marchese, Micaela Rosignoli, Matilde Siri, Sara Verrando, Angelica Zappia.
Lo spettacolo è stato un modo per affrontare in modo divertente e giocoso la grande ed immortale tragedia di Shakespeare “Romeo e Giulietta”, un modo per scoprire ed avvicinarsi al Teatro Classico, sempre meno noto alle nuove generazioni se non “per sentito dire”. La trama narra di una sgangherata agenzia di produzione teatrale sull’orlo del fallimento che, per cercare di coprire i debiti, decide di accettare l’idea di un’improbabile produttrice che vuole allestire uno spettacolo assurdo e di sicuro fallimento. Nel tentativo di dirottare le idee della miliardaria svitata, la Compagnia cercherà di allestire Romeo e Giulietta, ma i primi approcci non promettono nulla di buono. In un turbinio di risate si arriverà al colpo di scena finale. La regia è di Giorgia Brusco. L’ingresso è libero e gratuito.
Il Laboratorio Officina (oltre 100 allievi nella stagione 2016-2017) verte sul teatro e sull’improvvisazione come gioco, prevede un avvicinamento alle tecniche di recitazione. Fino a fine gennaio ci si è esercitati sulla voce e sulla presenza scenica, poi si è lavorato alla messa in scena dello spettacolo di fine stagione. “Lo spirito del Laboratorio – spiega Giorgia Brusco – è quello di mettersi in gioco e di lavorare per gli altri, con una presa di coscienza sull’uso del corpo e della parola, favorendo la rottura degli schemi di timidezza“.