laboratorio sul metodo linklater
dal 5 giugno al 8 giugno.
Un seminario aperto a tutti coloro che hanno voglia di affinare il contatto con se stessi ( corpo\respiro\risuonatori) ed attraverso questa conoscenza scoprire le possibilità della propria voce.
La voce è come un albero: per stare bene ha bisogno di salde radici.
Queste origini, apparentemente distanti dai bei frutti, sono indispensabili ed ad essi indissolubilmente collegate. Dunque la voce come i frutti è quello si manifesta al di fuori di noi, ma per arrivare alla mela, bisogna essere… melo! E così la nostra voce ha bisogno di trovare salde fondamenta nel nostro corpo.
Così in questo metodo oltre ad utilizzare l’immaginazione come l’unico muscolo da esercitare in maniera diretta, impareremo cosa vuol dire rilasciare la muscolatura esterna, ed avviare la consapevolezza delle nostre articolazioni, immaginando che il movimento possa cominciare più dall‘interno che dalla periferia del nostro corpo.
E dal profondo di questa consapevolezza delle nostre articolazioni, dei nostri muscoli involontari, e del nostro respiro, faremo sgorgare la nostra voce come una sorgente attraverso il sospiro di sollievo, altro cardine del Metodo LINKLATER. (www.linklater.it)
Queste 21 ore introduttive vi consentiranno di portare con voi la progressione di esercizi collaudati da Kristin Linklater, in 55 anni d’insegnamento, e vedrete che praticandola con costanza potrete affinare sempre di più il contatto con la vostra voce\corpo, il rilassamento specifico, e la possibilità di esprimere tutto voi stessi con la vostra voce.