Sesta edizione del Festival “Taggia in Teatro” 2019.
Quattro serate con grandi interpreti dal 14 luglio al 1° agosto 2019
Il biglietto d’ingresso per ogni rappresentazione è di 15,00 €.
L’abbonamento per le 4 serate è di 48,00 €.
Prevendita (Maura): +39 333 282 0196.
Prevendita online su Eventbrite.
Tel. : +39 333 282 0196.
Perché un festival di Teatro professionistico a Taggia, nella nostra provincia? Perché ce lo meritiamo e perché ne abbiamo bisogno. Abbiamo bisogno di bellezza e di qualità, due cose che spesso mancano nella vita quotidiana, e che possiamo trovare nell’Anfiteatro del Castello di Taggia. Un luogo da poco recuperato e strutturato a gradoni, come i teatri della classicità greca e romana; è il posto giusto per raccontare e ascoltare storie e per guardare tutta la valle, che di notte trapuntata di luci, fa da sfondo ai nostri occhi.
14 luglio ore 21.30
Compagnia della Luna – Roma
con Marcello Prayer
La Compagnia della Luna di Roma, fondata da Niccolò Piovani, vede il Direttore Artistico del Teatro del Banchéro, Marcello Prayer, impegnato nel ridare vita a Gesualdo da Venosa, il Principe dei Musici ne “In Flagrante delicto” per la regia di Roberto Aldorasi.
20 luglio ore 21.30
compagnia Teatro del Banchéro – Taggia
Il Teatro del Banchéro, porta in scena un nuovo allestimento di “LB – storia d’amore e di coltello”, la riscrittura di Gianni Cascone del testo ottocentesco dal quale il nostro teatro prende il nome. Nuovi attori e nuova la regia curata da Giorgia Brusco per un testo divertente e intenso.
25 luglio ore 21.30
Compagnia Fools – Torino accompagnati dall’Ensamble les Rencotres di Nizza
La Compagnia Fools di Torino ci porta all’Inferno, quello dantesco, accompagnati dalle musiche delle Quattro Stagioni di Vivaldi, abilmente suonate dal sestetto barocco di Nizza Les Rencontres. “Hell – Le stagioni dell’Inferno”, dopo il grande successo al Palazzo Ducale di Genova arriva a Taggia con la regia di Luigi Orfeo, emozionante.
1° agosto ore 21.30
compagnia Stivalaccio – Vicenza
La Compagnia Stivalaccio Teatro di Vicenza propone una divertente rivisitazione di un classico del teatro shakespeariano: Romeo e Giulietta, ovvero l’Amore è Saltimbanco. Tre attori rievocano le atmosfere della Commedia dell’Arte in una piéce ad alto tasso… comico. Con la regia di Marco Zoppello.